Paesaggio 013 toblack #1 zabar


progettato da Francesca Depalma e Maria Rosaria Digregorio
stampato e rilegato con Luisa Lapacciana
video/foto di Matteo Catacchio

Toblack è una collana di poesie nata con l’intento di intrecciare sperimentazioni linguistiche, sonore, visive e materiche.
Paesaggio_013 è il primo numero di questa collana e raccoglie testi di sette poeti diversi.

L’intento grafico principale è stato quello di dare valore al libro come supporto caratterizzando il lavoro di ciascun poeta in maniera specifica, sfruttando il potere espressivo dell’organizzazione visiva dei testi e dei materiali per enfatizzare coerentemente le poetiche e i temi ogni volta diversi per ciascun autore.
Ogni poeta è diventato un libretto a sé, un progetto a sé all’interno di una scatola, un progetto più grande che li tiene insieme tutti.

[gennaio-giugno 2013, per CaratteriMobili, Bari]

–» clicca sui singoli libretti per saperne di più

prezzo: 30 euro + spese di spedizione


ci sono solo 30 copie disponibili, le spedizioni partiranno a fine aprile 2014 *

* Paesaggio_013 segue una logica artigianale in tutte le fasi del progetto, per questo preferiamo affidarci a processi di distribuzione che, seppure più lenti, possiamo gestire in autonomia; speriamo abbiate la pazienza di aspettarci!

Luisa LapaccianaMaria Rosaria Digregorio sul progetto Ivan Schiavone Jonida Prifti Adriano Padua Gabriele Belletti Elisa Alicudi Alessandra Carnaroli Sara Davidovics Elisa Alicudi Alessandra Carnaroli Matteo CatacchioFrancesca DepalmaIvan SchiavoneJonida PriftiSara Davidovics Gabriele Belletti Alessandra CarnaroliElisa AlicudiAdriano Padua sul progetto